Parco Avventura

Il Parco Avventura

Vivi un’esperienza unica a stretto contatto con la natura

Il Parco Avventura “Le Ragnatele” nasce nel 2008 in una delle zone più incantevoli della Riviera del Corallo, a ridosso del Parco Naturale di Porto Conte e all’interno dell’Area Marina Protetta Isola Piana-Porto Conte.

“Le Ragnatele” offre a grandi e piccoli l’opportunità di cimentarsi in percorsi acrobatici realizzati mediante passaggi aerei tra gli alberi, posti a varie altezze, grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, teleferiche su carrucole, corde e scale. Il tutto in totale sicurezza. È stato infatti il primo Parco Avventura d’Italia certificato UNI e l’unico in Sardegna. I dispositivi di protezione individuale (dpi) – caschi, longe, imbracature, moschettoni e carrucole – sono tutti omologati e il loro funzionamento è mostrato da personale esperto.
Per questo motivo “Le Ragnatele” è rivolto anche a persone con problemi di mobilità o altre disabilità. Un’opportunità per i piccoli – che riscoprono il piacere del gioco in sicurezza all’aria aperta – ma anche per i più grandi e per le aziende, che nei parchi avventura possono rafforzare le dinamiche di team building: sono infatti messe alla prova equilibrio, velocità, capacità di superare le proprie paure e concentrazione.

Il tutto condito da sano divertimento.Il Parco Avventura Le Ragnatele si propone come ottima alternativa per le famiglie e ovviamente per gli amanti della natura.

> Sport & vacanza