Area Marina Protetta

Area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana

Escursioni emozionanti via mare

Albatrosail organizza delle splendide gite in mare nell’area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana di sicuro una delle aree più interessanti della Sardegna dal punto di vista naturalistico, per la sua flora, per la sua fauna e perché ospita nel distretto sottomarino un gran numero di grotte sommerse di notevole interesse.
Questa zona ogni anno attira turisti e appassionati del mare in ogni periodo dell’anno.

Le escursioni che si possono effettuare sono divise in tre aree distinte:

  • la zona di Cala Dragunara dove il mare, particolarmente limpido e terso, presenta bellissime gradazioni che cangiano dall’azzurro al verde smeraldo;
  • la zona di Porto Ferro, una vera un’oasi di pace caratterizzata da una sabbia fine, di un colore indefinito tra il giallo ed il rossastro, ed offre una delle spiagge più ampie e selvagge che si aprono nell’impervia costa Nord Occidentale della Sardegna;
  • la zona a sud di Cala Burantì, un angolo di paradiso straordinario, dove i colori del mare turchese e la trasparenza dell’acqua lasciano senza fiato.

Oltre alle escursioni si organizzano aperitivi al tramonto, passeggiate in barca a vela ed accompagnamenti per visionare il fondale marino con maschera e pinne.
William, Angelo e Federica vi sapranno conquistare con la loro professionalità e simpatia mostrandovi le meraviglie del nostro ambiente circostante!

> Escursioni